Oggi passeggiavo per Piazza Gae Aulenti poco dopo la pausa pranzo e osservavo i grandi e meravigliosi palazzi lì intorno che sono tutti sede di numerosissimi uffici e pensavo che trovare i look giusti per andare al lavoro è sempre un po’ difficile. Ho quindi pensato di fare un piccolo post per darvi qualche piccolo consiglio che spero potrà tornarvi utile nei giorni difficili.
Partiamo dicendo che se lavorate in un ufficio – più o meno “serioso” che sia – avete assolutamente bisogno di una borsa adatta per poter portare tutto il necessario per svolgere i vostri compiti. A questo proposito le scelte ottimali sono quelle borse capienti, ma allo stesso tempo con una certa eleganza e serietà che vi permetteranno di indossarle anche se dovete correre in riunione col vostro capo. Un esempio di borsa perfetta per il lavoro è la Balenciaga che indosso io in queste foto: capiente, elegante ma allo stesso tempo funzionale e con personalità.
Un altro dettagli a cui dovete sempre prestare attenzione sono le scarpe. Le scarpe sono importanti, ce lo ha insegnato anche Cenerentola, dunque non dobbiamo sottovalutare mai questo aspetto. Anche in questo caso, per le situazioni molto formali come riunioni o meeting vi consiglio ovviamente i tacchi. Ma mi raccomando: mai i tacchi oltre i 12 cm per le occasioni lavorative, rischiereste di risultare volgari e fuori luogo. Se non riuscite a camminare con i tacchi alti optate per un mezzo stiletto o un paio di loafer e sarete perfette.
T-SHIRT: DSQUARED
JEANS: DSQUARED
GIACCA: VERSUS
SCARPE: VALENTINO
BORSA: BALENCIAGA